Info struttura

Casa di Cura Villa Margherita

Nel magnifico contesto della Casa di Cura Villa Margherita

Il Centro Stress Ossidativo è situato all’interno della Casa di Cura Villa Margherita, ad Arcugnano in provincia di Vicenza.

La Casa di Cura Villa Margherita, sorge all’interno di un magnifico parco inserito nella cornice dei Colli Berici a meno di dieci minuti dal Centro Storico di Vicenza.

È composta da una serie di edifici, recentemente ristrutturati, che accolgono in modo adeguato e confortevole un complesso di Unità Funzionali Ospedaliere specialistiche in ambito neurologico, psichiatrico e riabilitativo.

In area riabilitativa si trovano le Unità Funzionali di Recupero e Riabilitazione Funzionale, Neuroriabilitazione, Unità Spinale, Riabilitazione Cardio-Pneumologica e Riabilitazione Psiconutrizionale, in area medica si trovano le  Unità Funzionali di Neurologia e Psichiatria.

Sono attive unità di ricovero intermedie (Comunità Terapeutiche Riabilitative Protette). È previsto inoltre un Servizio di Neurofisiopatologia ed un Ambulatorio Cefalee. L’Unità Operativa di Arcugnano dispone di 147 posti letto autorizzati.

Da poco tempo la struttura ospita il Centro Stress Ossidativo, offrendogli ambulatori, segreteria e il moderno laboratorio scientifico.

Attività e servizi

Casa-di-Cura-Villa-Margherita

La Casa di Cura Villa Margherita opera nell’ambito delle malattie nervose, dei disturbi psichiatrici e comportamentali ed ha una consolidata vocazione nella medicina riabilitativa.

Villa Margherita non si limita alla sola assistenza ma è protesa nella ricerca finalizzata ad un aggiornamento diagnostico in grado di produrre terapie d’avanguardia standardizzate all’interno di protocolli internazionalmente riconosciuti. Questo garantisce ai pazienti possibilità di cure sempre più moderne, aggiornate e sicure, grazie anche alla provata esperienza degli specialisti operanti all’interno della struttura.

La Casa di Cura Villa Margherita si integra con funzioni complementari nella rete ospedaliera regionale, per le sue particolari competenze nell’ambito delle neuroscienze (neurologiche e psichiatriche) e della medicina riabilitativa (neurologica, ortopedica, cardiologica, pneumologica e psiconutrizionale).

Consulta le caratteristiche della struttura al sito: www.casadicuravillamargherita.it