Gli Specialisti

dr. Giampietro Nordera

Dr. Giampietro Nordera

NEUROLOGO (Casa Di Cura privata Villa Margherita)

Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Padova. Si è poi specializzato sempre a Padova in Neurologia e a Torino in Neuro-psichiatria infantile. È stato assistente e quindi aiuto, nel reparto di Neurologia nell’Ospedale Civile di Vicenza dal ’72 al ’91. Dal ’91 a tuttora è Medico Responsabile del Dipartimento di Neurologia della Casa di Cura privata Villa Margherita. Dal 1994 è Direttore Clinico dell’Istituto per lo Studio e Trattamento della Malattia di Parkinson e degli altri disturbi del movimento “A. Benedetti”. Dal 2000 al 2010 professore a contratto della Scuola di Specialità di Neurologia dell’Università di Padova. Ha pubblicato più di 50 lavori scientifici in riviste nazionali ed internazionali ed è stato redattore e moderatore in più di 80 congressi nazionali ed internazionali.

prof. Ottavio Bosello

Prof. Ottavio Bosello

DOCENTE UNIVERSITARIO, GERIATRA, NUTRIZIONISTA

(Università di Verona)

Responsabile scientifico del Centro Sress Ossidativo

Già Ordinario di Medicina Interna nell’Università di Verona, dove ha diretto la Clinica Geriatrica, le Scuole di Specializzazione in Medicina dello Sport e in Geriatria e il Dipartimento in Scienze Biomediche. Specialista in Endocrinologia e  in Scienza della Nutrizione, è Past-president della Società Italiana per lo Studio dell’Obesità, della Società Italiana per lo Studio dei Disturbi del Comportamento Alimentare e della Società Triveneta di Geriatria e Gerontologia. Ha svolto la sua attività di ricerca nel campo della Medicina Interna, della Nutrizione, dell’Obesità e dell’Invecchiamento; ha presentato i suoi risultati a numerosi congressi nazionali e internazionali. E’ autore di centinaia di  pubblicazioni sui maggiori giornali scientifici nazionali e internazionali. E’ autore e coautore di Monografie e Trattati di Geriatria, di Nutrizione e Obesità.

Dr.ssa Manuela Pilleri

Dr.ssa Manuela Pilleri

NEUROLOGA (Casa Di Cura privata Villa Margherita)

La Dott.ssa Manuela Pilleri si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 1996 e Specializzata in Neurologia nel 2000, presso l’Università degli studi di Cagliari, ottenendo il massimo dei voti. Ha completato il suo percorso di formazione in Spagna presso l’ Università di Barcellona, grazie a una fellowship di 12 mesi presso il Servizio di Malattia Parkinson e Disturbi del Movimento dell’Hospital Clinic Universitari di Barcellona. Dal 2001 al 2005, ha prestato servizio presso lo stesso ospedale, occupandosi della ricerca clinica , dell’assistenza dei pazienti con Malattia di Parkinson e Distonia e dei trattamenti con terapia infusionale con apomorfina, stimolazione cerebrale profonda (DBS) e infiltrazione di tossina botulinica. Dal 2005 al 2011 ha lavorato come Medico Aiuto presso l’UO di Neurologia della casa di cura Villa Margherita, dove ha continuato a occuparsi di malattia di Parkinson e dei progetti di terapia infusionale con apomorfina e levodopa intraduodenale e di stimolazione cerebrale profonda. Dal 2011 al gennaio 2015 ha lavorato come Ricercatrice presso l’IRCCS San Camillo del Lido di Venezia, dove ha svolto progetti di ricerca incentrati sullo studio del sistema neurovegetativo e sulla  neuroimmagine volumetrica e funzionale nei disturbi extrapiramidali. Da febbraio 2015 è responsabile dell’Unità Funzionale di Neurologia della Casa di Cura Villa Margherita. La Dott.ssa Pilleri è autrice di 34 articoli pubblicati su riviste internazionali; ha partecipato , in qualità di relatrice, a numerosi convegni e corsi nazionali e internazionali, svolge attività didattica di formazione sulla stimolazione cerebrale profonda. Da novembre 2013 è membro del Consiglio Direttivo della società scientifica nazionale per la Malattia di Parkinson e i Disturbi del Movimento Accademia LIMPE-DISMOV.

dr. Gian Marco Mosele

Dr. Gian Marco Mosele

CARDIOLOGO 

(Casa Di Cura privata Villa Margherita)

Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Ferrara e la specializzazione in Cardiologia presso l’Università degli Studi di Verona. È stato Assistente e Dirigente Medico presso il reparto di Cardiologia dell’Ospedale di Vicenza gestendo l’attività di assistenza clinica del paziente in reparto di degenza ed Unità Coronarica, occupandosi di Elettrofisiologia e Riabilitazione Cardiologica. È attualmente responsabile dell’Unità Funzionale di Riabilitazione Cardiopneumologica della Casa di Cura Privata Villa Margherita. È autore coautore di numerose pubblicazioni scientifiche ed ha partecipato, in qualità di relatore o docente, a numerosi congressi e corsi di aggiornamento.

dr. Andrea Bolner

Dr. Andrea Bolner

BIOCHIMICO, RICERCATORE 

Biochimico ricercatore, autore di numerose pubblicazioni,  si occupa dello sviluppo e della conduzione di tecniche HPLC applicate alla determinazione degli indici di stress ossidativo e delle patologie neurodegenerative.