Blog

Congresso Stress Ossidativo

Congresso STRESS OSSIDATIVO dal laboratorio alla clinica

Congresso Stress OssidativoCongresso Stress Ossidativo dal laboratorio alla clinica

Manca pochissimo alla 3ª edizione del ciclo dei Convegni Scientifici sullo stress ossidativo organizzati nella Casa di Cura Villa Margherita di Arcugnano (Vi). L’appuntamento è per sabato 12 settembre dalle ore 9.00 nella Sala Convegni di Villa Margherita.

Dopo il saluto delle autorità prenderà la parola il prof. Ottavio Bosello dell’Università di Verona a seguire il dr. Andrea Bolner, biologo di Villa Margherita, il prof. Giampietro Nordera, primario dell’U.F. di Neurologia di Villa Margherita e il dr. U. Caddeo della DNA22 di Bologna.

Dopo un breve coffee break sarà il momento della dr.ssa Manuela Pilleri, dell’U.F. di Neurologia della Casa di Cura ospitante, del dr. G. Pozzato della Telea di Vicenza, del cardiologo di Villa Margherita, il dr. Gian Marco Mosele e in chiusura la lettura magistrale di L. Donini dell’Università La Sapienza di Roma. 

Dopo il lunch si susseguiranno altri tre medici di Villa Margherita: il dr. Marco Bateni, primario dell’U.F. di Psichiatria, la dr.ssa Giulia Tognana, nutrizionista e il dr. Daniele Volpe primario dell’U.F. di Medicina Riabilitativa. Sarà poi il momento di M. Pavan, della Microlife di Padova, del prof. Francesco Marotta della Texas Women  University e del dr. Guido Giugni del Policlinico San Marco di Venezia.

Prima della discussione finale e della compilazione dei questionari ecm, per ricevere i sette crediti previsti, sarà proiettato dal dott. Federico Nordera di Villa Margherita, un breve video sugli aspetti logistici e il percorso diagnostico per la gestione dello stress ossidativo.

 

LINK ALL’EVENTO: casadicuravillamargherita.it/news.htm

ABSTRACT

Leave a comment