Global Care

Global Care – il percorso di diagnosi e cura

Global Care è il percorso di diagnosi e cura del Centro Stress Ossidativo, rivolto a persone che vogliano verificare la qualità del loro stato di salute e delle abitudini di vita, in previsione di un possibile intervento nell’ottica di correggere o prevenire l’insorgenza di fattori di rischio di molteplici patologie. Lo scopo è quello di mirare a quella che gli anglosassoni chiamano “successful aging”, (invecchiamento di successo).

Il servizio è rivolto anche a persone a rischio o già affette da malattie, in particolare la Malattia di Parkinson e ha l’obiettivo di costruire dei trattamenti che riguardino non solo la prescrizione dei farmaci inerenti la patologia ma anche un intervento mirato e personalizzato sullo stile di vita per prevenire o migliorare l’evoluzione della malattia.

In cosa consiste il Global Care?

Il percorso di cura Global Care è suddiviso in due step ed è composto da una visita medica specialistica, un esame del sangue generale, uno specifico con i marcatori di Stress Ossidativo e un consulto medico finale con lo Specialista per il commento degli esami e il suggerimento della terapia consigliata.

Come si accede al Global Care?

Step 1

  1. Concorda un appuntamento telefonando al 0444/997611 oppure inviando una email a info@centrostressossidativo.it.
  2. Vieni a Villa Margherita e passa in accoglienza per l’accettazione.
  3. Effettua la visita medica con il nostro Specialista.
  4. Effettua gli esami di laboratorio (prelievo del sangue).
  5. Compila il diario alimentare/attività fisica.

Step 2

  1. Ritorna a Villa Margherita.
  2. Ricevi il risultato degli esami di laboratorio e il consulto medico finale per concordare un’eventuale terapia.

Servizio Global Care