Visita Specialistica

In cosa consiste la Visita Specialistica?

Visita Specialistica - Villa Margherita

La Visita Specialistica (step 1)

La Visita Specialistica viene effettuata all’interno dell’Unità Funzionale di Neurologia di Villa Margherita. I nostri specialisti partiranno da una anamnesi completa del paziente fino ad arrivare a svolgere numerosi test per verificare la qualità dello stato di salute e delle abitudini di vita, in previsione di un possibile intervento nell’ottica di correggere o prevenire l’insorgenza di fattori di rischio di patologie età-correlate.

Al termine della visita il paziente dovrà compilare un accurato Diario Alimentare e di Attività Fisica per poter fornire allo Specialista tutte le informazioni necessarie che unite al risultato degli esami, aiuteranno il medico a valutare lo stato di salute generale del paziente.

Il consulto medico finale (step 2)

Lo specialista, valutando quadro fisiologico o fisio-patologico del paziente, congiuntamente ai dati di laboratorio potrà consigliargli il percorso migliore per mantenere l’equilibrio esistente o affrontare al meglio uno stato di sbilancio REDOX. Verrà suggerito un programma anti Stress Ossidativo da svolgere presso Villa Margherita  oppure presso un altro centro specializzato.